Friday, October 13, 2006

HO UN POF...


Due precisazioni : non continuerò a discettare di corpi, anime, e parole...quindi tranquilli ho superato la mia crisi semimistica meglio di monsignor Milngo; il POF non è una malattia incurabile, dal che si evince che quindi NO, questo NON è l'ultimo post con il quale saluto i miei lettori prima di passare a miglior vita...quindi se vi stavavte accingendo a chiamare l'addetto al necrologio del "Resto del carlino" fermatevi. Premesso ciò posso parlare del pof, cosa si cela dietro a queste all'apparenza innocue lettere? Ancora NO, il pof non nè una nuova versione del massaggio shaitsu nè una rivisitazione occidentalizzta del sushi...è semplicemente ( rullo di tamburi) uno spazio di due ore scolastiche nel quale si può scegliere una attività opzionale. Io ho scelto "il quotidiano in calsse" ( dire che è un ripiego è eufemistico, era quella che doveva essere la riserva della riserva, tipo Simona Tagli all'isola dei famosi). Detto questo, uno a un corso che si chima "il quotidiano in classe"si aspetta di trovare le secchie delle secchie, gli emarginati tra gli emarginati, giusto? Così oggi accingendomi a passare un po'di tempo con dei baby-intellettuali mi sentivo terribilmente secchia, terribilmente emarginato, e ciò mi faceva felice. A frenare i miei entusiasmi fu l'apertura di quella porta che pensavo mi avesse portato nell'universo dei secchioni...DELUSIONE, DELUSIONE, DELUSIONE. Un paio di ragazze dall'aria vagamente intelligente, due tipe che ridevano a prescindere, tre ragazzotti che penso abbiano scelto il corso con la stessa consapevolezza con la quale i leghisti gridano "Bossi presidente". La profosoressa, una di quelle;pensavo non esistessero, pensavo che fossero una sorta di figura mitologica alla strenua del minotauro o di Maurizio Costanzo ( ah...no forse questo non c'entra)...invece esistono e sono già tra noi ( per chi leggesse solo le parti in grassetto non si sta parlando degli alieni e NO non sto discutendo dei parrucchieri di Ivana Spagna). Le profesoresse di latino che hanno scritto in faccia "sono frigida". Tralasciando il fatto che ne sapesse di dizione quanto Cristina Chiabotto questa prof. era davvero una palla ( e badate è raro usi queste espressioni giovanilistiche sul blog...). Dichiaro pubblicamente che, da oggi, capisco il perchè dell'odio di Letizia Moratti nei confronti della scuola. Inazitutto quell'essere dalle sembianze tutto fuorchè antropomorfe che chiamiamo prof ha distribuito un questionario sui giornali, 7 pagine dico 7 di crocette, dopo la seconda domanda la sorte ha preso il sopravvento sulla razionalità ( parafrasato:ho messo le croci alla cazzo). Ad un certo punto l'essere non antropomorfo mi chiede "perche hai segnato obiettività quotidiani 1?"...alchè io vagamente in imbarazzo non potevo dire "ho messo le crocette alla cazzo di cane...questo corso fa schifo"così candido, munito delle mie capacità oratorie, le (gli?) ho"mollato"un discorso inventato al momento sulla parzialità del giornalismo italiano. Allora visto che mi stavo annoiando, decisi di giocare al gioco che più mi diverte...fingermi un'intellettuale, fingermi un ragazzo impegnato. Presi il mio notes e finsi di scrivere cose profonde dandomi l'aria di chi si stava accingendo a diventare il Dante del 2000...peccato che al posto della Commedia del sommo poeta stava facendo un torneo di tris con il mio amico immaginario ( piacere lui si chiama Jason, mi sembrava un nome figo...tipo agente di borsa americano).


Fatti importanti della giornata: prima verifica di greco ( la domanda è 3 o 4?), ho scoperto che dire sono"della redazione del giornalino studentesco" fa figo...è un po' come dire "ne parli con il mio avvocato", "di queste cose se ne occupa il mio ufficio stampa.

7 Comments:

Anonymous Anonymous said...

Prima verifica di greco?Io la prima che ho fatto nn me la ricordo nemmeno..ma nn credo fosse una versione..forse era un compito sui verbi..è passato tanto di quel tempo!!!Però se sei ai primi anni del liceo classico ti consiglio di studiare bene la grammatica anche se è noiosissima!Purtroppo dopo il Ginnasio ti servirà un sacco perchè le versioni cominciano ad essere toste..l'ultima che ho fatto era tremenda..in certi punti ho dovuto quasi inventarla!!!
:)

12:49 AM  
Anonymous Anonymous said...

si ok ....ma un bel post su antonella elia ? insomma vuoi onorare la divina alla quale hai dedicato il tuo blog?
su su è ora! :) :)

3:32 AM  
Blogger da92 said...

Giulia purtroppo ho preso 3...si anch'io verbi e sostantivi, anonimo mi ricordi vagamente la sequestratrice di Misery...non se leggi King....

5:54 AM  
Blogger da92 said...

Comunque posterò su antonella...vedrai....vedrai...

5:56 AM  
Anonymous Anonymous said...

bè.. se la scelta è fra 3 o 4... sei già avanti... io sono arrivata prendere 1... che umiliazione...

8:56 AM  
Blogger da92 said...

Comunque ho preso un 3 meno meno....vabbè dai era la prima:)

11:14 AM  
Blogger da92 said...

Che studente modello che sei collettino!

11:00 AM  

Post a Comment

<< Home