Wednesday, September 13, 2006

FAHREN 911



Ieri è cominciata la terza serie di "the o.c", ma dopo qualche minuto, facendo zapping, mi sono imbattuto nel bellissimo film di Micheal moore sull' amministrazione Bush, l'undici settembre e sulla guerra. Avevo sentito molto parlare di questo film-documentario e devo dire che mi ha colpito molto. Vedere gli intralazzi tra la famiglia del presidente degli Stati Uniti e quella dello sceicco del terrore mi ha, per usare un eufemismo, disgustato. Inltre il documentario mostrava come erano i poveri a dover combattere una guerra sbagliata come quella in Iraq, molto toccanti le scene dove si vede la disperazione delle famiglie dei caduti. Io come spesso ho detto amo molto gli U.S.A ma questo film mi ha aiutato a conoscere l'altro volto dell'America, diametralmente opposto a quello dei telefilm che tanto amo: niente ville, bei ragazzi e belle ragazze; ma quartieri poveri, gente disperata. Un film che mi ha fatto davvero pensare, grazie Micheal!

5 Comments:

Blogger da92 said...

Io ero turbato dopo averlo visto....

3:19 AM  
Anonymous Anonymous said...

Guarda...prendilo con le pinze quel film...moore ha messo solo quello che voleva dire...certo, ha aperto gli occhi a tutti quelli che hanno visto il film, ma non credere a tutto quello che vedi...

6:41 AM  
Blogger da92 said...

Sono conscio del fatto che moore è fazioso, ma rimangono comunque le mie perplessità sulla politica di Bush che giudico scellerata e controproducente.

9:17 AM  
Blogger da92 said...

Sono conscio del fatto che moore è fazioso, ma rimangono comunque le mie perplessità sulla politica di Bush che giudico scellerata e controproducente.

9:17 AM  
Blogger da92 said...

Certo che l'ho vista...ne parlerò nei prossimi post naturalmente...

1:30 PM  

Post a Comment

<< Home