Friday, August 18, 2006

CALIFORNIA DREAMS

Non so quale parte del mio cervallo ( temo l'emisfero destro) mi ha fatto ricordare quel compleanno, quello strano compleanno di fine maggio. Ero stato invitato ad un compleanno per solo maschi a casa di un mio amico( ok....ci avrò scambiato 2 parole nella mia vita). Ricevuto l'invito ero al settimo cielo e segnavo sul calendario i giorni che mancvano al grande giorno, al D-DAY......Arrivò il giorno, ero sulla soglia della porta e mi aggingevo ad entrare in un universo sconosciuto, mi sentivo dentro fight club.....ero ecciatissimo e.......spalanco la parte....l'atmosfra non è proprio fight club( uffa...volevo essere il Brad Pit della situazione) tutto era molto "california dreams". Due o tre televisori allineati con due o tre playstation con calcio e macchine......appese alle pareti di casa immaggini di città americane illuminate......Il festeggiato mi chiese di giocare a macchine( ok....il gioco aveva un nome diverso tipo reallysport o bò ....vabbò) e io il più naturale possibile risposi "ma certo". Diciamo che non ho un rapporto iddiliaco con i videogames e la macchina che tentavo di potare sulla retta via( con accezzione concreta e non metaforica) sbandava, tutti gli invitati mi osservavano in modo pietoso...ma a salvarmi ci pensò la pizza, l'amata pizza. Che bello è arrivato il padre del festeggiato, un noto scrittore, ora faremo conversazione con lui, parleremo di letteratura e... "facciamo una gara di rutti?Non credo alle mie orecchie, insomma è uno scrittore non dovrebbe neppure conoscere il significato della parola "rutto". Tutti gridano "sii"ed io mi unisco al coro poco convinto, oddio cominciano ruttare e sputacchiare....mi fingo divertito quando suona il campanello...wau lo strazio è finito( per ora). Arrivano due nuovi invitati che conosco di vista( il mondo è piccolo purtroppo) cominciano a ruttare anche loro e uno o dei due si fa vanto di avere dei genitori che votano lega nord( !!!).....ok sta finendo la serata...uno di noi( o di loro) disse quanto era bello essere maschi.....questo è stata quella che doveva essere la mia serata fight club....

il vostro blogger deluso

1 Comments:

Blogger da92 said...

Martini ha i genitori leghisti.

1:53 PM  

Post a Comment

<< Home