Saturday, September 02, 2006

SAGRE E DINTORNI( CON UNA BUONA DOSE DI CHIACCHIERE DA OMBRELLONE )



In due anni penso di aver partecipato a tutte le sagre paesene della Maremma e dintorni: quella del gnocco, quella del tartufo, quella della salsiccia,ecc. Sono stato ad una sagra il cui paese che la ospita si chiama grilli, questo a dimosrare la mia profonda conoscenza di queste feste. Naturalmente oltre al mangiar bene e allo spender poco ci sono un sacco di cose divertenti nelle festose masse di persone che ogni sera si accingono a mangiare e a bere a dismusura. Per esempio è spassosimmo osservare i cantanti delle sagre( solo quelle di lusso li hanno), un giorno mi sono imbattuto nella versione mora di Raffaella Carrà che dopo qualche canzone di della Gianna nazionale e qualche classico del repertorio delle feste coi gnocchi( tipo "rose rosse per te" e "vecchio scarpone") ha attacato una canzone che più o meno faceva così "le cammelate siamo tutti in un reality. Rimasi parecchio sconvolto....insomma dove siamo andati a finire?Alla festa dell'Unita si guarderanno puntate registrate del grande fratello???? A proposito di feste de l'Unità mi sono sentito terribilmente berlusconiano quando ho preferito vedere il nuovo programma della De filippi rifiutandomi di andare a una festa dell' Unità( ma sinceramente non è nella lista delle 10 cose da fare prima di morire).Comunque un' altra cosa divertente delle vacanze al mare è origliare i discorsi dei vicini di ombrellone...ecco una conversazione origliata:"hai letto il codice" "si" "la chiesa ne ha fatte di cose" con accezzione negativa di cose.Ma ho capito la dimensione pop del codice quando ho visti i dvd del film venduti a 5 euro dai vu cumprà...!!!!

3 Comments:

Blogger da92 said...

ciao

1:55 PM  
Blogger da92 said...

com'è iltuo?

1:56 PM  
Blogger da92 said...

spetta vado a vedere il tuo

1:57 PM  

Post a Comment

<< Home