Thursday, August 10, 2006

Questo post sarà privo di titolo, perchè gli scoop dei giornali scandalistici hanno bisogno di caratteri cubitali per avere visibilità. Questo post sarà privo della consueta immagine che accompagno ad ogni mia riflessione, ad ogni mio commento, ad ogni mia traccia scritta sul blog...infatti sebbene io sia una persona fondamentalmente visiva alcuni concetti si comprendono meglio con le parole, con le pause, col linguaggio universale........A volte mi capita di addentrarmi in riflessioni strane, insolite per un ragazzo, mi chiedo costantemente quale sia il senso della nostra esistenza, del perchè io sia qui od anchè del motivo per il quale ora io sto scrivendo queste cose.A volte seppelisco tutti questi pensieri che premono per liberarsi dalle barriere che mi autoimpongo con la superficialità, con la tv , con la musica , coi libri di Harry Potter cercando di soffocare le voci che urlano dantro di me, che ridono, che piangono, che si amano...le sovrasto con quelle dei personaggi dei reality, con le canzoni di Madonna, con la voce saggia dui siddharta.Le soffoco, ma loro imperterrite continuano ad urlare, a ridere, a piangre, ad amarsi............l'io più intenso di me non si accontenta di questo corpo di quattordicenne e lo sente estraneo, quasi suo nemico......le rare volte che l'io si armonizza col corpo sente comunque il bisogno di andare oltre esso, alla ricerca di qualcosa di più intenso, di più vero, sente radicato fin dal principio il bisogno di sentirsi parte del tutto, di poter conoscere anime da apprezzare e da sfiorare in modo lieve quasi avesse paura di di abusarne....il tutto, l'io,l'anima queste parole mi evocano Dio, mi ricordano che annche se amo i lustrini della vita, che a volte nascondanoa vuotezza e pochezza, esiste qualcos'altro che è più vero e giuto della quotidianità e delle folli trasgressioni....esiste qualcosa, sono sicuro di ciò.....credo, si io credo, non so a cosa, non so a chi, ma io credo....

4 Comments:

Blogger AaA said...

devi darmi il numero del tuo spacciatore perchè il mio l'hanno arrestato qualche giorno fa...

9:26 AM  
Blogger da92 said...

anche il mio....mi dispiace....potremmo fare un incontro a 4 a san vittore...

9:59 AM  
Blogger AaA said...

cmq ricorda che sono reverendo! se vuoi confessarti non farti problemi, ok?

6:10 AM  
Blogger da92 said...

bah....ne ho così tanti di peccati............sai che per esempio in quarta elementare rubai una calamita ad un mio amico,ma poi gliela restitui distrutto dai sensi di colpa!!!!!Pensi mi potrai assolvere per ciò???

7:18 AM  

Post a Comment

<< Home